E’ disponibile il nuovo calendario 2022

Ecco lo strepitoso calendario UGDA 2022!

Strepitoso perché fatto dalla zampetta di zia Elena Tagini❤ in cambio di tante leccatine e bacini.

Strepitoso perché ci sono le foto dei nostri adorati del progetto “Animali in Libertà – gli Angeli “, spazio per scrivere e bellissime frasi sugli animali ❤

Strepitoso per tutti gli amici che ci hanno aiutato anche quest’anno ❤

MA STREPITOSO SOPRATTUTTO PERCHÈcon il ricavato potremo salvare tanti altri animali. Chi ci segue ben sa quanto abbiamo bisogno di aiuto ora che dobbiamo fare la corsa per finire di allestire prima dell’inverno le aree dove accogliere delle povere anime in arrivo dal sud compresi alcuni cagnotti del sequestro di Sant’Ilario dello Ionio gestito dagli infaticabili volontari UGDA.

Senza l’aiuto di tutti siamo fermi. Una donazione a partire da 8 euro più le spese di spedizione per portare in salvo tanti altri Angeli ! Per prenotazioni scrivere cortesemente a ufficio.garante@gmail.com

Grazie di cuore ❤

Grazie di cuore a Schesir Italia per tutta questa pappa destinata ai mici del Salento, arrivata a Porto Cesareo tramite la gentilissima Federica contattata da Silvia Bono. Anche a loro un grandissimo grazie da UGDA e dagli amici mici !

Il mio post comincia con delle scuse a Josef Mossali, grande amico della cascina e anche nostro con mio grade orgoglio, per queste congratulazioni tardive, ma con le lacrime agli occhi ❤ per la commozione. Non trovo parole per la sua bravura sempre più nota e apprezzata a livello italiano e mondiale. Bravissimo Josef ! Avanti tutta, siamo con te ! Bravo, bello , buono e sensibilissimo ai diritti degli animali a partire da nostri della cascina !

Animali in Libertà U.G.D.A. Molise.

Grazie di cuore alle bravissime Loredana Calzavara e Lucia Giacomodonato !
Ragazzi, anche loro hanno bisogno di aiuto !

Dago

Dago ha sempre vissuto sul balcone , finalmente siamo riusciti a farcelo cedere e a trovargli la famiglia che merita , dal balcone al divano . Buona vita cucciolone .

Piccola storia felice

La piccola Lara, una pelosetta abbandonata in Calabria è stata portata in cascina a Bergamo è da li ha trovato una famiglia in Alto-Adige.

Vallarsa (Trento)

La notizia riportata dal quotidiano online indipendente “La Voce del Trentino” è di quelle sconcertatanti, quanta cattiveria esiste negli esseri umani? Un particolare ringraziamento alla direttrice Elisabetta Cardinali.

Zafferana Etnea

Grazie alla segnalazione di alcuni animalisti, i militari hanno potuto individuare e ispezionare il canile avviato e gestito senza alcuna autorizzazione in via Dagalone Carlino, nell’agro di Zafferana Etnea, luogo nel quale i coniugi avevano ricoverato 23 meticci in locali angusti (recinti, gabbie e garage), nutrendoli con solo pane duro e acqua, contenuta in recipienti sporchi ed infetti, ma soprattutto in pessime condizioni igienico-sanitarie (i cani vivevano tra i loro stessi escrementi). Gli animali, dopo essere stati provvisti di microchip, sono stati sottoposti a sequestro e affidati alle cure di una associazione animalista del luogo la “UGDA Onlus”.

Accusata di aver ucciso e maltrattato dei gattini: a maggio il processo a Lecco

U.G.D.A. si costituirà parte civile.
Grazie di cuore all’avvocato Patrizia d’Elia Palmieri.
Nessuna legge vi obbliga ad amare gli animali ma tutte vi obbligano a rispettarli.
Lasciateli stare e noi lasceremo stare voi.

Giglio Gatto – the sequel

UGDA sempre di parola e trasparente. Ciò che ci viene donato per gli animali agli animali viene destinato.
Con la giacenza delle donazioni per i gatti dell’ isola del Giglio abbiamo mandato una seconda, consistente fornitura di pappa!
Eccola nel magazzino comunale.

Canile di Muratella – Roma

Era ora che qualcuno si muovesse dopo tutta la battaglia contro muri di gomma di UGDA Roma, i cui volontari che entrano al canile sono testimoni di quanto riportato ! Grazie di cuore a Striscia la notizia, alla responsabile per il randagismo di Animalisti Italiani e alla nostra coordinatrice locale !

Killer dei gatti a Cirè (TN)

Grazie alla denuncia della consigliera UGDA Manuela Mescalchin assistita dal nostro avvocato Patrizia d’Elia Palmieri sono state avviate le indagini per scoprire il/i delinquente/i che sta/stanno massacrando i gatti a Cirè.
Mi sorge, però, spontanea una riflessione: possibile che a denunciare il più delle volte sia solo UGDA? Gli altri dove sono? Poniamocela e ponetevela la domanda quando, poi, si tratta di decidere chi sostenere per dare forza a queste battaglie che hanno anche dei costi! https://www.lavocedeltrentino.it/2019/02/22/killer-gatti-cire-avviata-unindagine-investigativa/?fbclid=IwAR1JqWR4jcdtlmDXag5uSkM1KWphguwcfJ9fJoFvoiqIFQCIZFOZ44pMpao

Cascina UGDA Animali in libertà

In una diramazione della Valle Brembana (BG), il Comitato UGDA ha avviato il progetto “Gatti e altri animali in Libertà” in una cascina tra i boschi e presso abitazioni di cittadini volontari.

Da sempre sosteniamo che gli animali debbano vivere liberi e cercheremo di rendere la loro vita con noi il più simile a come natura vuole.

Gli animali d’affezione saranno tutti intestati a privato nel numero massimo consentito in regione e saranno ceduti in adozione solo dopo scrupolosi controlli e preferibilmente in zona.

Disegno di Legge a tutela dei diritti degli animali

UGDA è stata promotore del Disegno di Legge S2073 presentato dal Senatore Giancarlo Serafini di cui alleghiamo il documento.

Cane ucciso – Isola del Giglio

Esposto in Procura «per chiedere che venga fatta chiarezza sull’accaduto, date le voci contrastanti sulla vicenda», afferma Paola Suà presidente del comitato nazionale Ugda Odv.

Leggi l’articolo completo qui https://www.ilgiunco.net/2019/10/10/cane-ucciso-da-un-carabiniere-esposto-in-procura-dellufficio-garante-dei-diritti-degli-animali/#.XZ8IHsgObwc.whatsapp

SICILIA: altro processo per maltrattamento

U.G.D.A. SICILIA:
ALTRO PROCESSO PER MALTRATTAMENTO
(A SMENTITA DI CHI SOSTIENE CHE DENUNCIARE NON SERVE).

Grazie alla nostra referente per i paesi etnei, signora Carmelina Giuffrida, U.G.D.A. ottiene un altro importante risultato.

Copio/incollo qui di seguito le parole del nostro avvocato Patrizia d’Elia Palmieri ringraziando di cuore lei e Carmelina da parte del Comitato e di tutte le persone che amano profondamente gli animali.

Care amiche,amici,sostenitori ed anche ( perché no?) sibilanti diffamatori e/ o detrattori.
Ricordate il sequestro per maltrattamenti gravi che fece, con il mio supporto,l’anno scorso la nostra referente UGDA per i paesi etnei,la nostra Carmelina Giuffrida, ( da allora- da quando è in UGDA- ribattezzata SPIDER WOMAN),che portò all’attenzione della Procura della repubblica di Catania una situazione di vergognosa incuria e degrado che affliggeva 23 poveri cani,malamente detenuti in Zafferana Etnea??
Ebbene, ho parlato oggi con il P.M. procedente, l’ottimo dr.Fabrizio Aliotta, ed ho avuto la bella notizia che attendevo.
Il P.M.ha rinviato a giudizio il proprietario dei poveri animali ed il processo per violazione dell’art.544 ter c.p. si terrà in udienza pubblica,al Tribunale di Catania il giorno 11 marzo 2020.
Naturalmente UGDA Onlus si costituirà parte civile.
E…..via…. un altro a processo!!!!
Ergo, denunciate,gente,denunciate sempre. La pena non è mai proporzionata- Voi mi direte- ma il processo,oltre ad essere una dispendiosa seccatura per chi lo subisce, è sempre un deterrente al ripetersi di reati analoghi contro gli indifesi. Tremate,aguzzini.Noi, dove arriviamo, non perdoniamo. Per queste condotte contro i senza voce NON C’È PERDONO!